image

1° GIORNO Cala Galdana (spiaggia attrezzata)

Seguendo il consiglio dell'albergatore il primo giorno evitiamo le spiagge più piccole in quanto, essendo di domenica, sono frequentate, oltre che dai turisti anche dagli abitanti del luogo. Ci dirigiamo quindi verso Cala Galdana. Alla sera ci fermiamo a mangiare direttamente rientrando dalla spiaggia al ristoranteEs Barrac che dista poche centinaia di metri dalla spiaggia.

2° Giorno Macarelletta

La prima vera spiaggia tipica di Minorca la visitiamo il secondo giorno: Macarelletta. Dalla strada principale che gira attorno a Ciutadella in direzione sud ovest seguite per Macarella. Arrivati al parcheggio a pagamento (avrete modo lo stesso di camminare in seguito) raggiungete agevolmente a piedi la spiaggia di Macarella. Sulla destra, guardando il mare, troverete un sentiero che vi permetterà di arrivare da una delle più belle spiagge dell'isola. Se siete armati di un buon paio di scarpe da ginnastica la passeggiata potrà essere soltanto piacevole in quanto ricca di panorami mozzafiato a picco sul mare. Vi consigliamo di arrivare al parcheggio al massimo per le 09:30. La sera decidiamo di mangiare al porto di Ciutadela al ristorante Des Porto: abbiamo scelto di prendere una splendida paella. In questo ristorante potete trovarne di diversi tipi fino ad arrivare alla paella con l'aragosta.

image
image

3° Giorno Son Saura - Es Tailer

Sulla stessa strada che porta a Macaarella e a Cala Turqueta trovate un bivio e girando a destra raggiungerete la lunga spiaggia sabbiosa di Son Saura. Anche questa spiaggia non è attrezzata ma, quando siamo stati noi, un gentile signore vendeva frutta fresca tagliata al momento: anguria, ananas e cocco. Vi consigliamo di attraversare tutta la spiaggia e di proseguire il cammino fino a Es Tailer: una piccola caletta isolata davvero molto bella. Dalla fine della spiaggia di Son Saura impiegherete circa 20 minuti per raggiungere Es Tailer. Per cena ritorniamo a Des Porto per provare altri portate del menù che ci avevano particolarmente interessato.

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti, prossimi eventi!