Ireno Roncato

Chi siamo

Le mie passioni

Sono Ireno Roncato, una delle prime cose che ho imparato a fare da bambino è stata andare in bicicletta e qualche bella soddisfazione a livello agonistico me la sono anche tolta. Col tempo ho capito che non sarebbe potuta essere la mia professione e ho messo altrettanta passione negli studi ad indirizzo informatico che mi hanno permesso di trovare subito lavoro.

La passione per il Vino, e per tutto ciò che ci gira attorno, è arrivata molto presto. Ricordo ancora quando, da bambino, assaggiavo il mosto del vino prodotto a casa. Adesso adoro aprire una buona bottiglia tra amici soltanto per il piacere di condividere i sapori e le sensazioni che ha da offrire.

Durante i miei viaggi cerco di coniugare la scoperta di luoghi e tradizioni con i prodotti tipici del posto; non trascurando il semplice piacere di percorrere le strade secondarie e panoramiche in auto o in bici.

Il sito Gioiadivino è un po’ tutto questo messo assieme: le mie esperienze in bici da corsa sulle Strade del Vino (soprattutto in Veneto dove vivo) e la mia passione per il vino, non tralasciando naturalmente l’aspetto tecnologico che ne consegue.

Sono moltissime le ore che spendo a scrivere articoli sui miei viaggi, tracciare percorsi ed altimetrie e tenere aggiornato tecnologicamente il mio sito; mi auguro che il mio lavoro sia apprezzato.

Se è così, fatemelo sapere!

Iscriviti alla nostra newsletter

Ricevi aggiornamenti, prossimi eventi!